Info e contatti

Un consulente esperto Shopify per il tuo nuovo sito ecommerce

Se devi realizzare un sito ecommerce ti consiglio di rivolgerti a un consulente esperto Shopify prima di metterti alla ricerca di un programmatore che ti sviluppi un sito di vendita online da zero o ti proponga l’installazione e la gestione di cms basati su Prestashop, Magento o altri cms open source.

Shopify è un saas (software as a service) disponibile anche in italiano e che ti mette a disposizione un potente ma al tempo stesso semplice sistema per la vendita online. Attraverso questa piattaforma, infatti, puoi realizzare un sito ecommerce senza sforzi e senza avere grandi conoscenze di programmazione, risparmiandoti perfino tutte le problematiche connesse alla gestione di server e dominio.

Sia che il tuo catalogo conti solo pochi prodotti sia che tu ne debba gestire centinaia, questa piattaforma può essere la soluzione giusta per risparmiarti i rapporti spesso complessi con le web agency: inoltre, essendo proposto in abbonamento a cifre molto basse (a partire da 29 dollari al mese senza vincoli di rinnovo), ti permette di abbattere i costi di avviamento e iniziare a vendere online senza grandi sforzi e in brevissimo tempo.

Oltre alle classiche funzioni di catalogo, carrello, scontistica, pagamento online e gestione ordini, questo cms ti permette anche di gestire un negozio multilingua, di svolgere compiti di marketing automation (come ad esempio le iscrizioni alle tue newsletter con invio pianificato di email promozionali ai tuoi iscritti grazie all’integrazione con l’ottimo Mailchimp o altri sistemi di CRM) e perfino di gestire in toto il tuo magazzino con tanto di pos e gestione del personale. Grazie anche all’integrazione con i principali social network, ti permette di vendere direttamente tramite Facebook, Messenger o Instagram piuttosto che Amazon, Ebay e altri marketplace.

Un esperto Shopify può sicuramente consigliarti al meglio e darti una panoramica approfondita delle possibilità offerte da questo fantastico strumento: se ti trovi a Roma o sei interessato a una consulenza telefonica puoi anche contattarmi per chiedermi qualche informazione, sarò felice di aiutarti a scoprire questo sistema in cui credo davvero molto e che rappresenta il presente ma soprattutto il futuro della vendita online.

La piattaforma ecommerce di Shopify è utilizzata sia da piccoli negozi che da grandi brand in tutti i settori merceologici, grazie alla sua versatilità e alla presenza di template grafici personalizzabili molto belli e funzionali.

Venti esempi di siti realizzati con shopify

Se vuoi vedere in concreto la piattaforma in azione o cerchi ispirazione per il tuo eshop, dai un’occhiata a questi siti ecommerce realizzati con Shopify

https://www.velasca.com (calzature)

https://www.coveri.com/ (sito del brand Enrico Coveri)

www.hideandjack.com (calzature)

https://www.redbullshopus.com/ (l’ecommerce della Red Bull)

https://shop.tesla.com (store online dei prodotti di design della Tesla)

https://shop.budweiser.com/ (sito di vendita online dlla celebre birra)

https://ukshop.economist.com/ (shop online della famosa testata d’informazione)

https://www.kyliecosmetics.com/ (uno dei più apprezzati rivenditori di cosmetici online)

https://folkloore.com/ (oggettistica)

https://www.theoutlierman.com/ (accessori per gli amanti edll’auto)

https://shop-colorsmagazine.com/ (lo shop online del magazine creato da Oliviero Toscani e Tibor Kalman)

https://www.13sedicesimi.com/ (cartoline e agende personalizzate)

https://sofiacapri.com/ (ciabattine dal sapore mediterraneo)

https://ivisionari.com/ (occhiali da vista e da sole)

https://www.dollynoire.com/ (abbigliamento streetwear)

https://www.depuravita.it (prodotti dietetici e detox)

https://www.depuravita.it (per gli appasionati di maglieria)

https://www.rocketbaby.it (prodotti per mamme e bambini)

https://www.enotecaiemmallo.it/ (vendita di vini online)

https://www.arancinotto.com/ (stampi per arancini)

Una doverosa precisazione da fare è che per realizzare un eshop per grandi marchi c’è sempre bisogno di un impegno molto maggiore che per i piccoli brand, ma gli esempi che ti ho fatto servono a dimostrare come anche una piattaforma semplicissima da utilizzare possa essere talmente potente da riuscire a gestire siti ecommerce che macinano milioni di fatturato.

Comunque, quale che sia la portata del tuo prossimo sito ecommerce, come avrai capito il consiglio più prezioso che posso darti è quello di rivolgerti a un consulente esperto Shopify per avere maggiori dettagli e magari vedere la piattaforma all’opera prima di decidere se è ciò che fa per te.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Shopify
Author Rating
51star1star1star1star1star