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FAI COME LORO, SCOPRI IL DIGITAL MARKETING

Ho deciso di indicarti delle attività di diversi settori per spiegare come una campagna di web marketing sia possibile per ogni tipo di impresa

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BUDDHA RESTAURANT

Il ristorante di cucina fusion all’Eur si è rivolto a noi per sviluppare la strategia digitale e realizzare un sito che facesse da raccordo con le numerose altre iniziative promozionali intraprese dalla proprietà.
Ci siamo inizialmente concentrati sull’immagine visiva, ottimizzando i servizi fotografici, la visual identity e il copywriting, per poi passare al posizionamento sui motori di ricerca e raggiungendo il traguardo delle oltre duecento visite al giorno per un totale di oltre 50 prenotazioni a settimana.
Il risultato inatteso è che la proprietà ci chiede di bloccare le prenotazioni nei week end a causa del tutto esaurito: e quando un tuo partner ti chiama perché gli procuri troppo lavoro posso assicurarvi che è davvero una gran soddisfazione…

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HAVANA BEACH

Sfruttare il web tutto l’anno per un’attività stagionale: questa la sfida che ci ha proposto Havana Beach, stabilimento balneare di Focene.
In questo caso abbiamo puntato con decisione sul local SEO, ottimizzato la presenza su Google Maps e impostato delle campagne di comunicazione su Facebook e Instagram.
L’obiettivo era quello di restare in contatto con i frequentatori abituali durante tutto l’anno e di attrarre nuovi visitatori posizionando il sito per ricerche strategiche che, ad esempio, sfruttassero l’indotto degli stranieri di passaggio a Fiumicino.
Il risultato ci ha addirittura sorpreso: in meno di sei mesi la struttura ha ricevuto oltre 120 richieste di organizzazione di eventi e cerimonie per la stagione estiva, permettendo alla proprietà una migliore pianificazione degli spazi e del calendario stagionale.

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GALLELLI

Uno dei concetti che non mi stanco mai di ripetere è che ogni tipo di azienda può ottenere benefici dal web, anche la più “insospettabile”.
È il caso ad esempio di Gallelli Antincendio, un’azienda di Ostia che grazie al web riesce a ricevere da ogni parte di Roma diverse richieste a settimana per il noleggio di estintori, la manutenzione e l’impiantistica.
In questo caso dato il settore piuttosto tecnico abbiamo escluso ogni forma di intervento sui social network per concentrarci in maniera massiccia sul posizionamento su Google e le Google Maps, ma anche sull’usabilità del sito e la facilità nel richiedere un intervento: i risultati ci hanno dato ragione, e dopo aver “conquistato” tutte le ricerche su Ostia e dintorni, abbiamo lanciato l’azienda su tutto il territorio di Roma con ottimi riscontri.

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ISTITUTO SILVIO PELLICO

Questa scuola privata di Montesacro, aperta sin dagli anni ’60, si è rivolta a noi nel 2003 per esplorare le possibilità offerte dall’allora nascente web marketing.
La proprietà ha avuto decisamente l’occhio lungo: da allora è stabilmente ai primi posti nelle ricerche collegate ai corsi di recupero e alla formazione scolastica e nei periodi “caldi” riceve più di dieci richieste di iscrizione a settimana tramite sito e pagina Facebook.
Grazie al web sono state aperte anche le sezioni relative ai corsi di informatica e ai corsi di lingua inglese.

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RISTORANTE GINZA - GINZA GOLD

La proprietà di questi due ristoranti giapponesi al centro di Roma si è rivolta a noi diversi anni fa (era il lontano 2005) per aumentare la visibilità sul web.
Da allora, abbiamo posizionato i siti dei ristoranti per le parole chiave collegate al cibo giapponese, abbiamo curato la comunicazione e le inserzioni su Facebook, realizzato servizi fotografici e video, ottimizzato la presenza sulle Google Maps e i portali di rcensioni ma soprattutto abbiamo implementato un servizio di Coupon per le offerte all you can eat che ha generato migliaia di acquisti online.
A oggi i due siti ristoranteginza.com e ristoranteginzagold.com vengono visitati da oltre 400 persone al giorno.

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ANTICO FORNO CERALLI

Può un’attività storica in un paese di medie dimensioni aumentare le vendite tramite il web? L’esperienza che abbiamo avuto col Forno Ceralli di Frascati ci insegna che la risposta è decisamente sì!
Quando la famiglia Ceralli si è rivolta a noi per provare ad affacciarsi sui canali digitali, abbiamo pensato di intervenire non soltanto in maniera “tecnica” ma anche rivedendo l’immagine dell’attività, modernizzandola senza tradire i valori della tradizione.
In questo caso oltre ai risultati dal web e alla visibilità ottenuta grazie ai social network, mi piace evidenziare il nostro lavoro sul packaging, sui video e sull’immagine coordinata, che hanno attirato l’attenzione della GDO permettendo all’Antico Forno Ceralli di tentare il grande passo verso la distribuzione nelle catene di supermercati.

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STUDIO ARNONE

Questo storico studio di dottori commercialisti e revisori contabili si è affidato a noi per ottenere visibilità sul web senza però compromettere i propri valori di professionalità e competenza.
Le direzioni in cui abbiamo operato sono state due: migliorare la presenza local sfruttando la posizione strategica al centro di Roma e la lead generation, generando contatti commerciali di imprese alla ricerca di servizi fiscali o di consulenza aziendale.
A oggi lo studio acquisisce costantemente una clientela business in target tramite il posizionamento sui motori di ricerca e Google AdWords.

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