Info e contatti

Esperto Google Ads Roma

Google Ads, l'ex Google AdWords, è il programma pubblicitario di Google dedicato alla ricerca tramite parola chiave sia su Google che sulla sua rete di ricerca e portali partner. Attraverso Google Adwords è possibile impostare campagne pubblicitarie basate sull'acquisto di parole chiave che compaiono in cima alla lista di risultati nella pagina di Google stesso, ma anche realizzare campagne pubblicitarie basate su testo e grafica che verranno visualizzate sui siti che ospitano i programmi pubblicitari di Google Adsense. Una funzionalità più recente di Google Ads è il collegamento a Google MyBusiness, app dedicata alle attività locali e che permette di…

Leggi >>

Esperto Facebook Ads Roma

Facebook Ads è il programma pubblicitario di Facebook, che serve a promuovere un'attività attraverso i canali del famoso social network, tra i quali quelli sicuramente più famosi sono: Facebook Messenger Instagram Whatsapp (in determinati casi) Facebook Ads è sicuramente il programma pubblicitario più famoso del momento, ma va saputo utilizzare correttamente per evitare di incorrere in spese enormi e risultati scarsi: a tal proposito, è sempre bene affidarsi a un esperto di Facebook Ads per chiarirsi le idee e poi successivamente decidere se investire su questo strumento o preferirgli altri mezzi qualsi ad esempio google Ads (l'ex Google Adwords). Una…

Leggi >>

Un consulente esperto Shopify per il tuo nuovo sito ecommerce

Se devi realizzare un sito ecommerce ti consiglio di rivolgerti a un consulente esperto Shopify prima di metterti alla ricerca di un programmatore che ti sviluppi un sito di vendita online da zero o ti proponga l'installazione e la gestione di cms basati su Prestashop, Magento o altri cms open source. Shopify è un saas (software as a service) disponibile anche in italiano e che ti mette a disposizione un potente ma al tempo stesso semplice sistema per la vendita online. Attraverso questa piattaforma, infatti, puoi realizzare un sito ecommerce senza sforzi e senza avere grandi conoscenze di programmazione, risparmiandoti…

Leggi >>

Come scoprire quale tema WordPress utilizza un sito web (e quali plugin)

Spesso in fase di analisi della concorrenza, o più semplicemente quando stiamo cercando ispirazione per il lancio di un nuovo progetto web, ci imbattiamo in siti realizzati con Wordpress, che è a oggi il più utilizzato sistema di cms (ossia un software per la gestione e pubblicazione di contenuti su un sito): si stima infatti che oltre il 30% dei siti, blog e in alcuni casi ecommerce di tutto il mondo siano realizzati con questa piattaforma, grazie al fatto che la numerosa comunità di sviluppatori rende possibile in pochi istanti implementare funzionalità anche complesse come la gestione di una sezione…

Leggi >>

SEO e local guide: dai link alle persone, come cambia la local search

In questo articolo provo a rispondere alle seguenti domande: le local guide possono influenzare la local search? E se sì, possono incidere sul posizionamento su Google Maps? L'attività di local marketing deve tenere conto delle local guide e coinvolgerle attivamente?   A ottobre 2017, in occasione del local guide summit, Google ha annunciato di aver raggiunto i 50 milioni di guide locali in tutto il mondo. Le guide locali non sono altro che persone collegate con un account Google che scrivono una recensione di un'attività o di un luogo, o caricano una foto/video attraverso Google Maps. Se usi Android, se…

Leggi >>

Digital marketing manager: chi è, cosa fa e a cosa ti serve

Come dice la parola stessa, un digital marketing manager si occupa di selezionare, coordinare e gestire tutte le attività di digital marketing necessarie alla promozione online di un'attività. Le competenze possedute da questa figura professionale devono essere trasversali a tutte le declinazioni del web marketing, in quanto le esigenze specifiche di visibilità non sono mai standard ma variano da azienda ad azienda sia in riferimento al settore merceologico e al contesto geografico sia in base al tipo di presenza web (promuovere un ecommerce è ovviamente ben diverso che promuovere un magazine online o un'impresa di servizi). Di conseguenza un digital…

Leggi >>

Difficoltà SEO e come rimediare

Le difficoltà SEO: cosa devi fare prima di pensare al posizionamento sui motori di ricerca. Cosa spiego in questo articolo 1 gli ostacoli principali a una campagna di posizionamento sui motori di ricerca (SEO) 2 valutare la bontà di un investimento in SEO prima di effettuarlo 3 vantaggi nell'usare AdWords prima di dedicarsi al posizionamento 4 Adwords senza sito web: le landing page e Leadpages Investire nella tua visibilità sui motori di ricerca è una scelta saggia: il posizionamento su Google è a oggi la miglior strategia di web marketing nel rapporto costi/benefici in quasi tutti i settori di attività,…

Leggi >>

I migliori 8 strumenti di local marketing

Local marketing: gli strumenti indispensabili spiegati con semplicità. Se hai un'impresa locale, ossia un'attività con un mercato geografico circoscritto a una città o a una zona ben definita, saprai certamente che il digital marketing è un'importante e necessaria fonte di contatti e vendite: spesso però le competenze tecniche richieste per padroneggiarlo rendono la vita difficile a chi vuole affrontarlo in prima persona o voglia valutare il lavoro del proprio fornitore di servizi web. Ho scritto questa guida per spiegarti in modo semplice i principali strumenti di pubblicità online a disposizione degli imprenditori in cerca di forme di visibilità su Internet mirate…

Leggi >>

Posizionamento su Google Maps: i 9 punti da seguire per ottimizzare la tua scheda attività

Posizionamento su Google Maps: una precisazione necessaria Avrai certamente notato come da alcuni anni sulle pagine di Google, specie per le ricerche locali (quelle cioè che contengono il nome di una città o di una zona specifica), appaiono dei risultati estrapolati dal database di Google Maps, che è un insieme di dati sulle attività locali raccolti da Google stesso a partire da grandi elenchi pubblici come Pagine Gialle fino alla segnalazione fatta dai consulenti di web marketing o dai titolari stessi. La grande visibilità data dal motore di ricerca alle mappe fa sì che sia molto importante esserci e nella…

Leggi >>

Analisi della concorrenza online: gli strumenti di web marketing

Spesso in sede di consulenza gli imprenditori che mi contattano sono piuttosto incerti sulla loro presenza online perché non sanno se è adeguata, se porta loro i giusti ritorni, se è sufficiente quello che fanno o se potrebbero fare e ottenere di più: uno dei modi per chiarire le idee è quello di fare un'analisi della concorrenza online. Se anche tu hai questi dubbi non preoccuparti: il web marketing è una disciplina relativamente giovane in Italia e tutte queste incertezze derivanti da una scarsa conoscenza delle dinamiche di Internet sono più che giustificate. Uno dei modi in cui puoi farti…

Leggi >>